Galleries


THE MAGICAL JOURNEY A PARIGI PER MAISON&OBJET


Calendar icon
Pin iconParigi
Clock icon

Il viaggio alchemico – iniziato a Cersaie e proseguito a Dubai – arriva a Maison&Objet – In the city, interpretando il tema dell’evento attraverso le superfici e le soluzioni esposte nella ICG Gallery parigina.


Approfondisci

Registrati


Dal 14 al 19 gennaio il concept The Magical Journey di Iris Ceramica Group fa tappa a Maison&Objet 2026 – In the city, la fiera parigina che si rivolge al mondo del design e dell’arredamento coinvolgendo eccellenze internazionali, dall’area espositiva agli showroom distribuiti su tutta la città. Il tema di quest’anno, “Past reveals future”, presenta il design come strumento portatore di memoria, storia e tradizione e, al tempo stesso, espressione di innovazione responsabile.

In questa cornice, nel centro della città la ICG Gallery di Parigi si apre alla comunità del design raccontando la visione del Gruppo – Reengineering Ceramics for the Better – e dando forma tangibile alla propria idea di ceramica: una materia nobile e preziosa che l’Azienda valorizza unendo tradizione e innovazione tecnologica.
Per Iris Ceramica Group, infatti, la ceramica è beautility: la perfetta sintesi di bellezza e funzionalità. La trasformazione della materia, per mezzo dell’innovazione, assume così un nuovo significato: è un processo antico che trasforma la ceramica in oro, un vero e proprio processo simbolicamente alchemico.

La ICG Gallery Paris accoglie anche le opere d’arte realizzate da due artiste internazionali che hanno raccontato il concept metaforico The Magical Journey, ciascuna con un proprio linguaggio visivo e narrativo. Da una parte, i videomorphing digitali della visual artist Lorenza Liguori che interpretano il viaggio magico in tutte le sue tre tappe di trasformazione alchemica. Dall’altra, sulla vetrina esterna, l’opera d’arte in vernice acrilica e pennarelli di Héléna Soubeyrand – realizzata nell’ambito del progetto Winter Alchemy – che mette in scena la magia della metamorfosi attraverso l’illustrazione.

Nella ICG Gallery così come nelle opere d’arte esposte, tradizione e innovazione si uniscono in una sola voce per raccontare – attraverso l’arte e la tecnologia – il valore profondo che la ceramica incarna nella narrazione sofisticata di Iris Ceramica Group.

ICG Gallery Paris per M&O – In The City
14 – 19 Gennaio 2026
39 Rue d’Alésia

Welcome toour Galleries